Eredivisie: l’Utrecht cala il tris all’ADO Den Haag e fa subito la voce grossa all’esordio della nuova stagione



Mette subito in chiaro le cose l’Utrecht di Erik ten Hag, che nella partita d’esordio della nuova Eredivisie 2017/18 cala il tris all’ADO Den Haag, una squadra apparsa su un piano decisamente più basso per quanto riguarda il livello tecnico rispetto ai Domstedelingen, che si candidano seriamente per un posto nelle competizioni europee. Si pone subito in evidenza uno dei gioielli dell’Utrecht, il centravanti ex NAC Breda Cyriel Dessers, in rete questa sera ben 2 volte e continuamente spina nel fianco della non sempre precisa retroguardia di casa.

L’Utrecht prende subito in mano il comando delle operazioni e passa in vantaggio al 15’: Kerk prova la botta dai 25 metri, la sua conclusione viene respinta dall’incrocio dei pali, con il portiere Zwinkels che devia anche la traiettoria, il pallone finisce sui piedi di Dessers, che, partito in fuorigioco al momento del lancio, deposita in rete lo 0-1. Passano i minuti e Ten Hag perde metà centrocampo per infortunio: lasciano acciaccati il terrenodel Cars Jeans Stadion, infatti, sia Kali (dopo uno scontro con Dekkers), sostituito al 27’ da Van der Maarel, che Ayoub, che ha lasciato il posto all’inizio della ripresa per Emanuelson.


Ed è proprio Emanuelson a servire l’assist per il colpo di testa di Van de Streek che vale il raddoppio dei Domstedelingen al 55’. Intorno all’ora di gioco, l’ADO prova a reagire con orgoglio e macina buone occasioni da gol, prima con il tedesco Lorenzen e poi con il norvegese Johnsen, ma la chance più ghiotta capita sulla testa di Beugelsdijk, che devia un calcio d’angolo sulla traversa di Jensen. Poco dopo Jensen viene chiamato in causa da Johnsen, e sulla respinta dell’estremo difensore ospite Gorter spara di poco a lato. All’81’ l’Utrecht chiude i conti: Labyad lancia da lontanissimo in contropiede Dessers, che si invola velocissimo verso il portiere Zwinkels e lo supera in uscita: 3-0 per gli Utregs, che portano a casa con pieno merito i primi 3 punti della nuova Eredivisie.

ADO Den Haag-Utrecht 0-3: ecco gli highlights


Foto copertina © ProShots

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top