Dirk Kuyt pronto a tornare al Feyenoord. Pronto per lui un contratto di un anno con i Rotterdammers


Dirk Kuyt ha finalmente scelto di tornare a Rotterdam, sponda Feyenoord, alla scadenza del suo contratto con i turchi del Fenerbahce, con i quali gioca dal giugno del 2012.
La notizia era nell'aria da tempo, ma finalmente, in serata, è arrivata la conferma del suo ritorno in Eredivisie.

  • Dirk Kuyt è nato il 22 luglio 1980 a Katwijk aan Zee, località marittima della Zuid Holland.
  • La sua prima squadra è stata il Quick Boyscompagine che oggi milita nella Hoofdklasse.
  • Con la maglia del Feyenoord ha giocato 179 partite consecutive tra il marzo 2001 e l'aprile 2006.
Parlando al quotidiano olandese De Telegraaf, il trentaquattrenne calciatore oranje ha motivato la propria scelta con la possibilità di ottenere dei risultati con il club che sarà allenato, a partire dalla prossima stagione, da Giovanni van Bronckhorst. Dopo sei anni al Liverpool e tre con la maglia gialloblu del Fenerbahce, Kuyt si appresta a tornare al De Kuip e spera di poterlo fare in compagnia di John Guidetti, altro ex Rotterdammer che ha segnato la memoria dei tifosi del Feyenoord. Al Telegraaf, infatti, l'esperto attaccante ha parlato del futuro del Feyenoord e degli obiettivi che potranno essere raggiunti con alcuni, mirati, interventi di mercato. Resta, però, da capire la fattibilità dell'affare, già sfumato nella scorsa sessione di mercato per l'alto costo dell'operazione riguardante l'attaccante di proprietà del Manchester City.

L'Eredivisie ritroverà, quindi, uno dei suoi protagonisti più importanti degli ultimi quindici anni: a partire dall'1 gennaio del 2000, infatti, Kuyt ha segnato 116 reti, vestendo le maglie di Utrecht e Feyenoord. Più di qualsiasi altro giocatore in attività nel campionato olandese.


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top