Le probabili formazioni di Olanda-Turchia


 La selezione di Guus Hiddink non sta disputando delle qualificazioni europee esaltanti, le due battute d'arresto contro Repubblica Ceca ed Islanda hanno destato qualche sospetto sull'operato del navigato tecnico olandese. Nell'ultima uscita gli Oranje hanno espugnato la Lettonia con una pioggia di reti, ma questo è solo un piccolo passo verso la conquista della qualifica ai prossimi europei francesi, quest'oggi i tulipani sono di turno contro la Turchia all'Amsterdam Arena. Il tecnico della compagine turca, Fatih Terim, non si è detto impaurito dal blasone olandese, nonostante la terza posizione conquistata ai mondiali brasiliani. Inoltre è una sfida speciale quella che coinvolge la Turchia e Guus Hiddink, poiché quest'ultimo si è seduto sulla panchina dei turchi per quattro anni. 

L'undici iniziale

La formazione con cui scenderà in campo l'Olanda è piuttosto raffazzonata, sopratutto nel reparto avanzato dove i tre titolari: Robben, Van Persie e Depay saranno assenti per svariati motivi. Verrà dato spazio a Huntelaar al centro dell'attacco con Afellay e Narsingh sugli esterni. In mediana si dovrà far fronte alla dipartita di Strootman, sostituito da un brillante Clasie.  In difesa il pacchetto sarà formato da Van der Wiel, De Vrij, Martins Indi e Blind. La porta sarà difesa dal solito Cillessen. Sicuramente un line-up che manca di quel brio offensivo che interpreti come Robben e Depay sanno dare, ma la presenza di Huntelaar è una garanzia in zona goal. La Turchia probabilmente scenderà in campo con questo undici titolare: Volkan Babacan, Gönül, Balta, Gülüm, Erkin, Topal, Belözoğlu, Çalhanoğlu, Töre, Richards, Yılmaz. L'Olanda scenderà in campo alle 20:45 e sarà possibile vedere il match sulla piattaforma Sky. 



Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top