Eerste Divisie, 14.a giornata - Clamoroso crollo interno del Roda JC, il NEC non ne approfitta e pareggia solo al 94' contro lo Jong Ajax. Wolters abbatte il Volendam in 18'


Dopo un testa a testa durato molte giornate a pari punti, il Roda JC ha mollato la presa sui rivali, venendo clamorosamente sconfitto per 4-1 in casa dall'Almere City di uno scatenato Janssen, autore di due gol, mentre gli altri portano la firma di Hoefdraad, Kip e, per i padroni di casa, di Dijkhuizen. Dopo questo inaspettato k.o., il NEC Nijmegen ha l'opportunità, giocano ben 3 giorni dopo i gialloneri, di portarsi a +3 in classifica sui rivali, ma la squadra rossoneroverde viene fermata da un ottimo Jong Ajax e riesce a pareggiare il gol di Bazoer per gli ajacidi dopo al 94' con Van Eijden, portandosi solo a +1, in attesa dello scontro diretto in programma alla 18.a giornata (12 dicembre).

Dietro alle due apri-fila, Eindhoven e Volendam non hanno vita facile e incappano in due sconfitte: i primi in casa contro lo Jong Twente per 1-0 (gol di Tanda al 86'), mentre i secondi in casa del VVV-Venlo per 4-2, puniti dalla tripletta dello strepitoso Wolters in soli 18' (gli altri gol sono di Platje, Brands e autogol di Promes). La doppietta di Maguire lancia il Den Bosch, che si rialza dopo due sconfitte, e batte 2-1 il MVV Maastricht (l'altro gol è di Hikspoors), mentre l'unico pareggio a reti bianche della giornata è quello tra Fortuna Sittard e De Graafschap.

Nelle altre partite lo Jong PSV vince il derby del Brabante per 3-1 contro l'RKC Waalwijk (gol di Ritzmaier, Koch, Leemans e autogol di Sanoh), l'Emmen espugna per 3-1 il campo del Telstar (reti di Seuntjens, Deul, Pedro e Bergkamp), Sparta Rotterdam e Oss pareggiano 2-2 (al vantaggio di Gladon risponde Mathieu, che porta avanti gli ospiti al 91', prima del definitivo pari ancora di Gladon al 92'), mentre l'Achilles '29 batte 3-2 l'Helmond Sport (doppietta di Hendriks, gol di Edwards, Weuts e Tuyp).

(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica

Risultati 14.a giornata

 Programma 15.a giornata


I match si disputano tutti in contemporanea venerdì 28 novembre in quanto martedì 2 dicembre alle 20 si gioca il turno infrasettimanale (con un anticipo il 1° dicembre e un'altro alle 19 del 2 dicembre).

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top