PSV corsaro sotto la pioggia di Tilburg: Willem II trafitto dalla doppietta di Depay, doppia frittata per Lamprou


Il PSV esce dall'acquazzone del Koning Willem II Stadion con i primi 3 punti della stagione, frutto del 3-1 inflitto ai padroni di casa, trafitti dalla doppietta di Depay e dal gol di Locadia. Nei Boeren molto bene Depay, vero trascinatore della squadra, mentre la difesa ha un po' subito nel secondo tempo le offensive del Willem II; nei padroni di casa bene Andrade e Ondaan, mentre Lamprou è colpevole in 2 gol sui 3 da lui subiti.

4-3-3 per i padroni di casa di Jurgen Streppel, con il tridente offensivo formato da Sahar e Ondaan sulle fasce e Andrade punta centrale. Identica disposizione tattica per il PSV, con de Jong prima punta e Depay e Locadia ad aiutarlo sulle fasce.

La superiorità dei Boeren si fa vedere fin da subito: al 7' il PSV è già in vantaggio, grazie al colossale errore del portiere del Willem II Lamprou, che non riesce a rinviare il lancio lungo di Tamata e si fa soffiare il pallone da Jurgen Locadia, che aggira l'estremo difensore di casa e sigla l'1-0. Passano appena tre minuti e un contropiede del PSV lancia in velocità Memphis Depay, che non lascia scampo a Lamprou e mette in rete di destro il raddoppio. Prima della fine del primo tempo i Tricolores accorciano le distanze con Bruno Andrade lesto a raccogliere un traversone di Ondaan e a depositarlo nella porta dei Boeren

Nell'intervallo un temporale si scatena su Tilburg e il PSV subisce gli attacchi del Willem II, ma Zoet riesce a tenere in piedi i suoi e chiude la saracinesca. I padroni di casa sembrano poter arrivare al pareggio, per la verità meritato, ma Lamprou combina la frittata, travolgendo Wijnaldum in un'uscita bassa e beccandosi il rosso diretto dall'arbitro Blom, con annesso penalty trasformato da Memphis Depay, dopo l'entrata del secondo portiere Meul al posto di Andrade. 

TABELLINO DI GARA
Willem II-PSV 1-3 (7' Depay, 10' Locadia, 40' Andrade, 76' Depay rig.)

WILLEM II: Lamprou, Peters, Ondaan (dal 67' Vicento), Haemhouts, Messaoud, Andrade (dal 75' Meul), Sahar (dal 80' Ippel), D. Wuytens, Heymans, Cornelisse, S. Wuytens. All. Jurgen Streppel.

PSV: Zoet, Brenet, Bruma, Hendrix, Tamata, Maher (dal 80' Ritzmaier), Wijnaldum, Hiljemark, Locadia (dal 81' Narsingh), De Jong, Depay (dal 85' Jozefzoon). All. Phillip Cocu.

ARBITRO: Kevin Blom.

NOTE: ammoniti Messaoud, Andrade e Peters. Espulso al 74' Lamprou. Spettatori 11.200.

Migliore in campo: Memphis Depay (PSV).

(Fonte foto: http://www.nusport.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top