Sgarbo dell'Ajax al PSV Eindhoven! I lancieri acquistano Riechedly Bazoer, nel mirino anche di City e United

Bazoer, al momento della presentazione, con Overmars e Jong (fonte Ajax.nl)
Avevamo di recente detto che la dirigenza del PSV Eindhoven temeva di perdere, a breve, Riechedly Bazoer, uno dei suoi migliori giovani talenti.
Non immaginavamo, e forse non lo pensavano neanche al PSV, che il sedicenne difensore, piuttosto che lasciare de Herdgang per trasferirsi in Inghilterra, potesse scegliere l'Ajax come suo prossimo club.
Dopo aver deciso di lasciare il proprio club lo scorso 16 novembre, Bazoer ha ascoltato le proposte di tantissimi club: Manchester United, Manchester City, Newcastle, Paris Saint Germain, ma si è convinto ad abbracciare il progetto tecnico dell'Ajax, che forse gli garantisce maggiore spazio rispetto ai club sopracitati.
Il difensore, nato ad Utrecht il 12 ottobre del 1996, è già capitano della selezione U-17 del suo paese.
"Ho firmato un contratto triennale (il massimo possibile per i giocatori che hanno meno di 18 anni, ndr) con l'Ajax, perchè credo nel progetto tecnico di questa squadra e loro mi hanno offerto le migliori prospettive per crescere ed evolvermi. Non è stata una decisione facile, ma penso sia stata la migliore", ha dichiarato il calciatore al momento della presentazione, avvenuta in presenza di Marc Overmars e Wim Jonk, rispettivamente direttore sportivo ed allenatore delle giovanili dell'Ajax.

 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top