Manovre di mercato per il PSV Eindhoven


Per il secondo anno consecutivo il PSV Eindhoven termina la stagione a bocca asciutta. Era dal 1995 che la squadra di Eindhoven non chiudeva due stagioni consecutive senza successi. Con la Eredivisie che deve ancora incoronare la regina della stagione 2009–10, il PSV Eindhoven ha già iniziato le manovre per rinforzare la squadra nel tentativo di recuperare il terreno perduto nei confronti di Twente Enschede ed Ajax Amsterdam.
La squadra della Philips ha raggiunto un accordo con Atiba Hutchinson, centrocampista canadese di 27 anni, che attualmente veste la maglia del FC Copenhagen. Il giocatore si trasferirà nel Brabante gratuitamente, poiché svincolato, e firmerà un contratto triennale con il PSV. È un centrocampista di 187 cm, versatile, atletico e di grande forza fisica. La squadra olandese aveva notato il giocatore nella fase finale a gironi dell’Europa League (1-0 per il PSV ad Eindhoven e 1-1 a Copenaghen).
Hutchinson ha iniziato la sua carriera nei Toronto Lynx, quindi si è trasferito in Europa e precisamente in Svezia. Con l’Öster Vaxjö IF ha conquistato la promozione in Allsvenskan nel 2003, disputando 24 partite corredate da 6 reti. Nelle due stagioni seguenti ha vestito i colori dell’Helsingborgs IF, dove ha collezionato 49 gettoni e 6 reti. Gli ultimi quattro campionati lo hanno visto protagonista in Danimarca, dove ha conquistato due campionati con l’FC Copenaghen. Per lui 136 apparizioni e 22 reti segnate.
Il PSV Eindhoven si sta muovendo anche sul fronte portieri. L'eccellente performance di quest'anno da parte di Simon Mignolet, estremo difensore del Sint-Truiden (campionato belga), non è certo passata inosservata. Fred Rutten è molto interessato a questo portiere di 21 anni, ma anche altri club hanno messo gli occhi sul ragazzo. In particolare si parla del Sunderland così come ha confermato Roland Duchâtelet, Presidente del club. Ma anche l’Udinese sta alla finestra per valutare qualsiasi mossa. Ma in Belgio, si sa, i grandi giocatori o vanno all’estero oppure vestono la casacca bianco malva dell’Anderlecht. Anche i neo campioni del Belgio sono molto interessati all’acquisto di questo portiere che ha tutte le carte in regola per non far rimpiangere i tempi di Pfaff e Preud’homme.
“Certamente, come ribadisce il presidente del club belga, Mignolet non guarderà solo all’ingaggio per valutare il suo trasferimento, ma anche le prospettive di visibilità che potrà avere, poiché questo ragazzo è un patrimonio sia del Sint-Truiden che del Belgio e presto diventerà il portabandiera dei nostri colori”.

CONVERSATION

Back
to top